FANDOM

Lo shadow è un camion della IVECO creato per covenant. esso appare solo in una missione di Halo 2. questo veicolo è di una forma non ben definita che sembra un ponte che si muove di colore viola. nel sottopassaggio c'è sempre attaccato ad un ghost e solitamente lo pilotano Elite camionisti che da veri tamarri tengono canzoni in dialetto Sanghelliese a palla e cantan oad alta voce oltre a ruttare ogni 2X3 e mandare a quel paese coloro che l isuperano. per le eventualità hanno montanto sopra una torretta rompiballe in cui spesso ci sn i camionisti elite che si danno il cambio con quello che guida. Nella missione in cui appaiono scocciati dalle urla del collega dato che il chief si diverte a tagliarli la stada e superarli con il suo warhog truccato e con i marine che eseltati sparano a destra e a manca, questi elite sulla torretta cercano in van odi abbattere lo spartan. Finchè alla fine alterati fanno un radun odi massa di camionisti in cazzati e impugnando bottiglie di vetro e insultando il chief in napoletano tentano di pestarlo ma lui è troppo forte e fa il culo a strisce a tutti quanti. il veicolo poi sparisce in tutte le altre missioni o mappe perchè la IVECO decide di non produrre più il veicolo dato che è poco venduto e inizia la produzione di Muletti da guerra che sono molto piu richiesti e fanno piu stile.