FANDOM

Il DMR è un arma in dotazione all'UNSC, che viene utilizzata in Halo: Reach. In pratica è come il BR55, cambiano poche cose, che per certi versi rendono l'arma sovrapotenziata, per altri la rendono un arma ben più difficile. La critica si è espressa odiandola da tutte le parti, senza minimamente apprezzare il fatto che ha aumentato le statistiche di tutti i giocatori.

CaratteristicheModifica

Fucile bullpup (caricatore nel calcio), con una bella slitta rail molto moderna per il 2552, ed una tacca di mira che serve per sparare ai piccioni a due metri di distanza. Ha anche un ottica, forse un acog o forse no, che ha uno zoom 3x molto comodo, rendendola un arma decente per i marksmen, tuttavia i critici hanno avuto pure modo di odiare questa caratteristica.

Il caricatore era da 12 colpi nella beta, magicamente nella versione definitiva è diventato da 15. Inoltre la riserva di colpi, proporzionalmente è circa il quintuplo della riserva del BR55, ma nessuno, troppo concentrato sul 3x e sul colpo singolo, ha notato questa caratteristica.

L'arma ha le funzioni Sec (sicura), Semi e Auto, tuttavia i soldati pensano saggiamente di utilizzarla solo in semiautomatico; ciò si spiega se si prendono i video dei Cheater che attivano l'automatico: la precisione media diventa più bassa di quella del fucile a pompa. Infatti, in Halo: Reach, il reticolo che si allarga con la cadenza di fuoco più alta, rende quest'arma una sorta di via di mezzo tra un fucile di precisione per i colpi a 3 km, ed un fucile d'assalto stile UMP o Kriss Vector, adatto al cqc.

CuriositàModifica

  • Non è chiaro come, ma il reticolo appare sul retro della lente, cosa che, dal punto di vista fisico, non dovrebbe stare ne in cielo ne in terra.
  • I noob la odiano, i medium la odiano, i pro la odiano.
  • I noob l'adorano, lo stesso vale per i medium e per i pro.
  • Gli MLG non si sa se la odino o la adorino, tuttavia si crede l'adorino.
  • Utilizza lo stesso calibro del MA37 e dei predecessori/successori, tuttavia i suoi colpi fanno circa 5 volte il danno di un colpo di fucile d'assalto.
  • Qualche Spartan-III Commando la sa usare al contrario.